Quantcast
Channel: Le creazioni di Sarlilla
Viewing all 699 articles
Browse latest View live

Fiocco nascita bebè addormentata su nuvola #8

$
0
0
Buon lunedì a tutti! Oggi voglio mostrarvi questo fiocco:


Ancora una volta è stato scelto il fiocco nascita con la bebè che dorme beata sulla nuvola, abbracciata al suo orsetto.. 

Questo è stato il fiocco della mia "svolta": 1 anno fa decisi, infatti, che avrei creato una linea tutta mia firmata sarlilla di fiocchi e di cartamodelli. 
Mi fecero una richiesta: avevo carta bianca sul fiocco da fare per la nascita di una bambina che avrebbero chiamato Sofia... E mi ispirai proprio alla mia bimba (anche lei si chiama Sofia ♥ ). 
Per il suo Battesimo, infatti, avevo creato bomboniere e decorazioni tutto a tema orsetto (se avete voglia di dare un'occhiata qui c'è qualcosa ---> CLIC ^_^ ). E da lì è nata l'idea della piccola addormentata sulla nuvola abbracciata al suo orsetto.




Quando creo fiocchi nascita, mi piace tanto stare attenta ai dettagli e mi piace impreziosirli con piccoli particolari ricercati, punti luce o bottoncini a tema.. Spesso mi aiuto con il fimo (la mia vecchia passione, che non ho del tutto accantonato) creando bottoncini unici e personalizzati, cercando di armonizzare con le tonalità scelte per il fiocco.. Forse per me è la parte più divertente di tutte..


Proprietà progetto e diritti immagini Le creazioni di Sarlilla.
Vietata la riproduzione a scopi commerciali.

Un abbraccio a tutti, al prossimo post! ;-)
Sara

Buon compleanno Roy !!

$
0
0

Ieri, mercoledì 26 ottobre, il mio piccolo ometto ha compiuto 8 anni..
Il tema di quest'anno erano i dinosauri, perchè da buon 8enne pieno di svariati interessi, è appassionato tra le tante anche di paleontologia e di Jurassic Park, o World o quello che è.. (Abbiamo ovviamente comprato il pacchetto completo con la trilogia di Jurassic Park + Jurassic World.. I primi 3 li abbiamo visti.. Ci manca proprio l'ultimo..).

E' stato impegnativo, emozionante ed intenso!! Ma come sempre, a fine giornata quando vanno via tutti e decidi che è arrivato il tuo momento di stravaccarti beata sul divano, ripensi alla gioia sul suo volto e... beh la stanchezza sparisce tutta d'un colpo..

Non ho realizzato niente di handmade, cioè non ho cucito niente per l'occasione, anche perchè un dinosauro o delle ossa di T-rex mi sembravano un po' difficili da fare..
Ma ho cucinato.. Non 1, ben 2 torte di compleanno.. 
La prima per festeggiarlo a scuola.. Non mi sono potuta godere quel momento, ma una mia amica maestra mi ha fatto avere le foto e da buona mamma chioccia quale sono, ho versato 2 lacrimucce.. O forse 3, o anche 4... ^_^ Che ci posso fare?!? Sono fatta così..




La seconda torta l'ho creata per la festa che gli abbiamo organizzato a casa..
Un pochino più "inquietante", ma credetemi.. L'espressione che ha fatto non appena l'ha vista, diceva tutto.... :-D :-D





Per entrambe ho cucinato del pan di spagna, farcito con crema al mascarpone e nutella (nella farcia della seconda ho aggiunto anche delle fettine di banana.. SQUISITA!)
La cialda personalizzata della prima torta l'ho ordinata on-line, su ebay. Mentre il cranio del T-Rex ovviamente NON è in fimo, ma è un'ottima riproduzione in plastica che ho acquistato su Amazon..

Anche se non sono una pasticcera e non ho granchè dimestichezza in cucina, tra ansie e picchi di stress per la paura di non riuscire a finire in tempo, mi sono divertita a realizzarle..
Poi come ho già detto, la soddisfazione più grande arriva quando guardi in faccia il festeggiato.. Allora capisci che, tra pregi e difetti, hai comunque fatto centro..

A presto!

Sara

Fiocco nascita bimbo-orsetto #2

$
0
0

A fine agosto realizzai il fiocco nascita per l'arrivo del piccolo Mirko.
Quando mamma Martina mi contattò, fui ben felice di realizzare questo fiocco. Eh sì perchè fu uno dei primi nuovi progetti che presentai l'anno scorso quando decisi di creare una mia linea di fiocchi e cartamodelli firmati sarlilla. Realizzai un campione celeste ed uno rosa con i nomi dei miei due bambini, Roy e Sofia.. Da allora sono ancora appesi alla porta della loro cameretta. Cliccate qui ---> CLIC per rivedere il post.







Proprietà progetto e diritti immagine ©Le creazioni di Sarlilla.
Vietata la riproduzione a scopi commerciali.


Per questo lavoro ho creato delle applicazioni molto divertenti in fimo luminescente (cioè che brilla al buio!) a forma di stelline e -vi parlo per esperienza personale- dopo aver tenuto per un po' la luce del corridoio accesa (perchè come vi ho detto prima i miei fiocchi sono appesi alla porta della cameretta per cui sono proprio sotto la luce del corridoio), si ricaricano e si illuminano dando un tocco molto carino e divertente alla porta, catturando subito l'attenzione dei miei bimbi.. ^_^
Allora che ne pensate?
A presto amici!
Sara

Halloween 2016

$
0
0
Eccomi qua! Anche ottobre è giunto al termine, e siamo arrivati al 31, ad Halloween.
Personalmente a me questa festa piace e anche tanto!
L'altro giorno ho letto su facebook un link che riportava questo:

E così non vuoi Halloween in Italia perchè la credi americana..

Ma sei iscritto a facebook,
mangi da Mc Donald's,
vesti Nike
e hai un I-phone...

E io sono d'accordo!
Detto ciò voglio mostrarvi quello che ho preparato quest'anno per decorare casa qua e là..
Oltre alle zucche in stoffa che avevate già intravisto nel post di Cinderella (qui ---> CLIC), ho anche realizzato una zucca ricamata, due corvi e dei fantasmini (i pipistrelli invece, ormai hanno un paio di anni e ogni anno li ripongo nello scatolone delle decorazioni Halloweenose, un po' come con le decorazioni di Natale)..
Il corvo a punto croce è uno degli ultimi meravigliosi schemi della nuova collezione Halloween 2016 firmati The Little Stitcher, che trovate qui ---> CLIC.
Anche la zucca è di The Little Stitcher, ed è un freebie, che la dolcissima Laura ha donato a chi vorrà ricamarlo. Lo potete scaricare sempre sul suo blog..
Per l'altro corvo, quello in feltro, ho usato un cartamodello che ho trovato in rete. Se vi interessa questo è il link: --->CLIC.
Infine i fantasmi sono un'idea veloce veloce di lana che ho scovato su pinterest..








Una piccola curiosità che vi svelo, magari può essere utile a qualcuna di voi..
La tonalità di arancione dello schema free della zucca Jacky, non era il colore della legenda suggerito da Laura, l'autrice. Purtroppo il colore che serviva io non ce l'avevo ed ho usato una tonalità che a dirla tutta non mi piaceva affatto.. Era parecchio accesa, rispetto ai colori un po' polverosi che prediligo e che piacciono a me.
Per ovviare a questo problema ho usato un trucchetto che avevo scoperto anni fa sul blog di una bravissima e talentuosissima ricamatrice americana, Marly di Sampler & Santas. In uno dei suoi post mostrò a tutti come lei "invecchiava" il lino in maniera assai più rapida e veloce rispetto alla classica procedura di tinteggiatura nel caffè o nel thè. Marly, infatti, utilizzava un inchiostro che spennellava qua e là sulla tela, intorno al ricamo. Io invece ho spennellato l'inchiostro della Ranger color seppia (ho anche il color caffè) proprio sopra il ricamo, per la precisione sull'arancio della zucca, ottenendo così una tonalità assai più adatta e che mi soddisfa molto di più.. Voi che dite?



E' arrivato il momento di augurare, a chi lo festeggia, una buona festa di Halloween!!
Sara

Zucca puntaspilli.. On Pins & Pumpkins - Brenda Gervais

$
0
0
Beh.. Tirando le somme di questo autunno, devo dire che sono stata brava, dai..
Mi sto elogiando da sola, ma è perchè sono contenta di essere riuscita a fare tutto ciò che mi ero preposta di fare.. Tra i mille vari impegni (palestra per il mio ginocchio operato, che non è del tutto apposto, impegni scolastici dei miei bimbi, catechismo, la casa e tutte le faccende annesse), sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo e spazio per me, per le mie piccole cose, le mie passioni..
Scorrendo il blog e i vari post, devo dire che ho creato tanto per questa stagione, forse la mia preferita, e ne sono davvero contenta.. Quando sarà il momento di tirare fuori le decorazioni natalizie, lo scatolone dell'autunno/halloween, rispetto all'anno scorso, sarà più ricco (anzi, temo che dovrò sostituirlo con uno più grande..). E già penso al prossimo anno, quando sarà nuovamente l'ora di tirare fuori tutto e dirò: "Daai!! Ma avevo creato pure questo?!?" in un misto di gioia e stupore..

Dopo la mia premessa, è ora di mostrarvi anche questo puntaspilli, che però io non uso come tale, ma ovviamente per decorare un ulteriore angolino di casa, insieme a delle pigne e a delle castagne.

On Pins & Pumpkins di Brenda Gervais.




Come 4 anni fa, quest'anno ho creato nuovamente il Pan dei Morti, ricetta che potete trovare qui --->Il tempio della Ninfa.

Benvenuto novembre!
Sara

Fiocco nascita Piccolo Principe

$
0
0

Buon venerdì a tutti!
Oggi vi parlerò del fiocco nascita che quest'estate mi ha fatto tribolare non poco.
Lo realizzai nel pieno caos dei preparativi per le nostre vacanze, tra le valigie, vestiti, giochi per il mare ecc...
Ma mi ha dato non poca soddisfazione perchè è stato un nuovo grande ed impegnativissimo progetto..
Mamma Loredana mi aveva espresso la sua idea di creare qualcosa in tema con la meravigliosa favola de Il Piccolo Principe. Visto e considerato che nei miei fiocchi spesso la base è caratterizzata proprio dalla luna, non mi sono distaccata molto dal solito modello che presento in genere.





Proprietà progetto e diritti immagini Le creazioni di Sarlilla.
Vietata la riproduzione a scopi commerciali.


Per la realizzazione della Rosa mi sono avvalsa di un tutorial completo di cartamodello scovato sul web. Ve lo linko qui, nel caso potesse tornarvi utile --->: Felt rose tutorial and pattern - How Joyful Blog.
Chi di voi ha visto il film d'animazione uscito l'anno scorso? Io non ancora, sto aspettando che esca su Sky.. Ma sono molto curiosa..

A presto! Buon fine settimana!
Sara

Una volpe puntaspilli..

$
0
0
Sarà che trovo le volpi simpatiche, sarà che le trovo così profondamene legate alle mie due stagioni preferite (quelle fredde: autunno e inverno), sarà che mi danno sia un senso di libertà che di casa. Sarà che fanno parte di quelle che per me sono le "creature del magico bosco".. E poi adoro il colore del loro manto, così caldo, morbido...


Insomma..
Quando l'ho vista, me ne sono innamorata subito ed ho acquistato all'istante il cartamodello per poterla creare..
Sto parlando della meravigliosa Fifi Fox pin cushion pattern di Molly and Mama.
Da un po' di tempo sono follower di Lauren, bravissima artista australiana, e i suoi lavori sono un'incanto di precisione e pulizia. Se non la conoscete vi consiglio vivamente di visitare il suo bellissimo blog, ne rimarrete esterrefatti!!

E così, dal momento che non ho un compagno fedele dei miei lavori, un amico che mi assista durante i miei ricami e le mie realizzazioni, ho deciso di "adottare" lui, anzi, lei..
Fifì Fox, Fifì la Volpe...





La adoro alla follia!!
Inutile dirvi che da qualche tempo è sempre qui con me ad assistermi con occhio critico alle realizzazioni dei miei lavori..



Ed è davvero di ottima compagnia sapete?
Alla prossima amici!
Sara

Fiocco nascita bambolina su luna #6

$
0
0

Ciao a tutti!
Quest'estate, a luglio, pubblicai sulla mia pagina facebook un collage di foto che ritraeva dettagli e particolari di un fiocco nascita rosa. Non si vedeva il fiocco per intero per una specifica richiesta di mamma Concetta, che voleva lasciarsi la sorpresa del risultato finale alla nascita della piccola Elisa.






Ci sono alcuni particolari diversi rispetto al solito modello di fiocco con bambolina su luna. La luna infatti è più grande e il fiocco sopra stavolta non è di organza, ma di feltro..
Le applicazioni sul nome le ho realizzate tutte io: i piccoli fiorellini rosa con la perlina li ho creati con il fimo, mentre gli altri bianchi e più grandi sono di cartoncino ed ho usato un puncher per la carta.
L'effetto è davvero delizioso, no?



Questo fiocco mi piace per il suo tocco delicato, etereo, molto fine..
E voi che ne pensate?
A presto,
Sara

Gathering Acorns - Brenda Gervais

$
0
0

Mi pare, se non erro, che questo sia l'ultimo dei ricami che ho portato a termine per questo autunno.. Era da tanto che volevo ricamarlo, ma come per tutte le attività creative, avevo bisogno di quell'input, quella ispirazione che ti fa svegliare una mattina e dire "voglio fare".. E così è stato..
Nell'arco di una giornata l'ho ricamato e confezionato: in effetti non è un ricamo impegnativo, ma il risultato mi piace un sacco ed è di grande effetto! Beh.. una ghianda gigante come addobbo autunnale, direi che è perfetta, no?




A presto! Buon week-end!
Sara

Fiocco nascita bebè addormentato su nuvola #9

$
0
0
Continuano i fiocchi nascita che come soggetto hanno questo dolce bebè che fa la nanna su una nuvola con il suo dolce orsetto. Stavolta si tratta di un maschietto, Nathan.




Le stelline che pendono sotto il fiocco le ho realizzate io in fimo luminescente, una pasta modellabile effect, cioè che brilla al buio! Dopo che le stelline si sono "ricaricate" (meglio sotto una luce artificiale), l'effetto è davvero molto molto carino!!

Proprietà progetto e diritti immagini Le creazioni di Sarlilla.
Vietata la riproduzione a scopi commerciali.

Un abbraccio a tutti,
al prossimo post! ;-)
Sara

Mela e pera puntaspilli..

$
0
0

Io adoro i puntaspilli.. Da non averne nessuno qui nel mio craft-corner, negli ultimi mesi, sono arrivata a realizzarne tre: uno è la mia volpina, Fifí (qui il post a lei dedicato ---> CLIC). 
Per gli altri due effettivamente non è che ne avessi proprio bisogno, ma ho deciso di crearli comunque, solo per il semplice fatto che li trovo adorabili e mi piace da matti come riempiono e decorano l'angolino dove li ho sistemati..

Una semplicissima mela e una pera, niente di più..




Il cartamodello di entrambi l'ho trovato qui ---> CLIC, ma io anziché usare la stoffa, ho usato il feltro e le cuciture sono esterne e visibili..

Mi piacciono tantissimo, e vorrei crearne altre per addobbare qua e là anche la cucina..


Voi che ne pensate?
A presto,
Sara 🙋

Fiocco nascita Cappuccetto Rosso

$
0
0
Un nuovissimo progetto firmato Sarlilla 💜..
Era da un po' che ci stavo lavorando e causa i primi malanni di stagione della piccina di casa, ero leggermente in ritardo con la consegna. Ma tutto è andato per il meglio.. 


Chi mi segue su facebook ha già visto questo mio nuovo fiocco nascita.. Anzi.. Stavolta è proprio il caso di chiamarlo ghirlanda nascita.. Eh sì, perchè proprio di questo stiamo parlando: La mia prima ghirlanda...
Le vedo realizzate principalmente dalla bravissime artiste brasiliane e difatti per confezionare la base, ossia proprio la ghirlanda, mi sono affidata ad un tutorial scovato in rete di Petit Felt by Ane Sousa. Se vi può essere utile l'ho trovato qui: ---> CLIC.



Devo essere sincera: ho avuto qualche difficoltà, vuoi perchè era la prima volta e vuoi per la mia poca esperienza con la macchina da cucire.. Ho dovuto fare 2 tentativi. Per fortuna che al secondo ce l'ho fatta, ma la prossima volta conto di affidarmi su altri tutorial che ho visto essere in rete e vedremo se avrò le stesse difficoltà o meno..

A parte il discorso della ghirlanda, mi sono proprio divertita a realizzare questo progetto. Per una creativa (e molte di voi so che mi capiranno), lavorare a cose nuove è davvero stimolante: i cartamodelli di tutti gli animaletti compresa Cappuccetto Rosso, sono disegnati da me ed è inutile dirvi che ne vado particolarmente fiera!!

Spero che vi piaccia, io come sempre ci ho messo il cuore..💖








Proprietà progetto e diritti immagini Le creazioni di Sarlilla.
Vietata la riproduzione a scopi commerciali.

Spero vi piaccia! Io lo adoro e anche alla mamma è piaciuto tanto..
A presto!
Sara 😘

Fiocco nascita cavallo a dondolo #2

$
0
0

Oggi vi mostro un fiocco con un bel cavallo a dondolo che vi avevo presentato per la prima volta quest'estate ---> CLIC.
Fu un bel progetto nuovo, grande ed impegnativo. Ma il risultato ripagò il lavoro!
Ad oggi, mamma Valeria mi ha richiesto lo stesso fiocco, ovviamente però con le dovute modifiche, per renderlo, come sempre, unico e personalizzato per il suo Angelo, che presto verrà alla luce.

Al posto dell'orsetto ho messo la fidata cagnolina, futura amichetta pelosa di Angelo. Mamma Valeria ha poi scelto come tonalità un verde pastello misto all'azzurro e al celeste che a mio avviso rende il fiocco più delicato.


Le stelline che ho applicato sulle lettere del nome le ho realizzate io in fimo luminescente, una pasta modellabile effect che brilla al buio! Dopo che le stelline si sono "ricaricate" (meglio sotto una luce artificiale), si "accendono" donando al fiocco un effetto molto carino!! 
Anche il fiorellino all'orecchio della cagnolina l'ho realizzato io in fimo con una mezza perla incollata sopra.. ^_^







Proprietà progetto e diritti immagini Le creazioni di Sarlilla.
Vietata la riproduzione a scopi commerciali.

Mamma Valeria è rimasta contenta, ed io con lei..
Voi invece che ne pensate?
A presto!
Sara

Portachiavi pastori tedeschi in feltro

$
0
0
Piano piano riuscirò a confezionare e a mostrarvi tutte le bozze che ho disegnato della maggior parte delle razze di cane..
Oggi tocca al pastore tedesco..


Che ne pensate? 
A presto!
Sara

Big shot e primi esperimenti

$
0
0
Le ultime settimane sono state settimane di acquisti.. Finalmente dopo ben 2 anni di ponderate riflessioni ho preso la fatidica decisione:

HO COMPRATO LA SIZZIXBIGSHOT!!!!


Il modello che ho preso io è la PLUS, che, come dice il nome, è più grande del modello base. Ho preso questa perché ho dei progetti in futuro e mi sarà di ausilio molto di più rispetto all'altra..
Sono davvero stra-felice, anche se per i miei fiocchi nascita e per i miei cartamodelli da me disegnati serve a ben poco, ma come ho detto è una spesa che era da un po' che volevo fare e che mi servirà certamente nel mio prossimo futuro creativo (non voglio dire altro 😜)...

Compresa in quest'offerta oltre che alla bigshot, c'era anche lo starter kit, con una serie di fustelle e cartoncini colorati.
Ovviamente, essendo stata una spesa non indifferente, per il momento non acquisto altro, ma cercherò di esercitarmi e di documentarmi circa le fustelle che penso faranno più al caso mio..

E uno dei primi esperimenti che ho fatto sono queste mollette per la mia bambina.. Che dite? Vi piacciono?
A lei sì, tanto!!


Ciao a presto!!
Sara


Stella di legno e decorazioni natalizie con la bigshot

$
0
0
Siamo già alla metà di dicembre e mi rendo conto di essere in ritardo con la pubblicazione di post natalizi...
Il problema principale è che non ho connessione a casa, per cui in questo momento sto scrivendo dal cellulare.. Inoltre ho numerose richieste in agenda e non ho il tempo materiale di preparare i post a tema natale né di fare foto alle decorazioni e agli addobbi che ho fatto e sto facendo (sì perché in verità qui la fase di "addobbo" non termina mai, ed è in continuo fermento, nonostante manchino ormai 10 giorni a Natale; d'altronde la creatività non va arrestata e quando viene l'ispirazione va sempre assecondata, no?)..

Per l'appunto nel post di oggi voglio mostrarvi un'ispirazione dell'ultimo secondo.. L'altro giorno mio fratello gemello mi ha fatto un dono: essendo venuto a conoscenza del mio recente super acquisto (la Big Shot) mi ha fatto una sorpresa e ha ordinato online una fustella per il feltro...
Beh a quanto pare per me il Natale è arrivato in anticipo!!! (non potete immaginare la mia gioia 😊😁)..
E mi ha comprato questa fustella BIGZ moooolto natalooosa:


LA ADOROOOO!!
E ovviamente non ho perso tempo a provarla, creando una simpaticissima decorazione da appendere in casa, ma perché no, anche come originale fuori porta natalizio:


E ad essere sincera penso che quest'anno farò diversi regali homemade, handmade e con l'ausilio della Big Shot!!!
Che ne pensate?
Io mi sono divertita tanto a farla!! 
A presto!!
Sara

Natale 2016 in casa Sarlilla

$
0
0

BUON NATALE!!
Oggi dovevamo festeggiare a pranzo dai miei. Purtroppo però da ieri, il nostro cucciolo grande ha preso l'influenza per cui siamo relegati in casa con la febbre bella alta..
Ma va bene così.. L'importante è stare insieme e cercare di festeggiare serenamente e in tranquillità..
E ad essere sinceri, così è stato: ierisera, per la Vigilia, abbiamo preparato una splendida cenetta alle luci del nostro centrotavola natalizio: crostini, crema di cipolle per primo e per secondo fette di petto di pollo al latte e salvia. Tutto ottimo e ci siamo goduti con calma ogni singola portata, accompagnando il tutto da un buon vino rosso..



Questo è il nostro albero.. Simile all'anno scorso, soltanto più grande (dono di mio fratello) e con qualche decorazione in più.. Mi piace ogni anno arricchirlo e aggiungere qualcosa..



Una delle novità di quest'anno sono questi fiocchi di neve fatti con rametti di legno, scovati sul blog di una bravissima creativa, Giulia di Briciole e Puntini: qui ---> CLIC.



Questi dischi di legno dipinti, invece, sono il dono che mia mamma e mio babbo ci hanno fatto per Natale. Dovevano essere i segnaposto della tavola per il pranzo di oggi, ma purtroppo a causa di questa brutta influenza non siamo potuti stare insieme. Comunque LI ADOROOOO!!!!
Li abbiamo immediatamente appesi al nostro albero, con tutti i ricordi che anno dopo anno vi mettiamo su..



E quest'anno ho deciso di ricreare l'albero primitive che avevo già fatto qualche anno fa con i pochi Prairie Schooler Santa che ho ricamato. Qui la versione del 2013 ---> CLIC.
E quello di quest'anno:



Questo invece è un ricamo su tela aida  di diversi anni fa (quando ancora ricamavo sull'aida. Adesso solo ed esclusivamente lino e nient'altro).. Se non sbaglio l'ho realizzato quando ero incinta di Roy, quindi nel 2008..


Anche questo è un ricamo realizzato durante la mia prima gravidanza... Lo AMO. Ed ha un immenso valore affettivo per me... Poi adoro i monocolore in rosso!!! Fanno tanto Natale.. ^_^



Auguro a tutti voi Buone e serene Feste!
A presto!

Sara

Bamboline in feltro per le bomboniere di un Battesimo

$
0
0

Ieri, per Santo Stefano, si é celebrato il Battesimo della piccola Sofia..
Mamma Deborah, che a suo tempo mi aveva richiesto il fiocco nascita, stavolta mi ha proposto di creare tante piccole bamboline, sorridenti proprio come Sofia..
Il lavoro è stato faticoso, quando si lavora in serie non è mai semplice e risulta parecchio monotono..
Ma quando si iniziano a vedere i primi risultati, la voglia di vedere terminato il progetto scalpita e le mani lavorano più velocemente..
In questo post pubblicherò non solo il lavoro finito, ma anche le varie fasi che si sono susseguite, per mostrarvi come in genere procedo per questo tipo di richieste..


Sono partita dalle facce..


..che ho ritagliato una ad una (tutte a mano: sebbene adesso io possegga una bigshot, purtroppo non esistono fustelle a me utili in questo senso, perchè i miei cartamodelli me li disegno da sola.. Per cui largo alle forbici!!).


Poi ho cucito tutti gli occhietti (forse la fase più impegnativa e "noiosa")..


Dopodichè ho realizzato (sempre a mano) tanti fiocchetti.. Tutti rigorosamente rossi, sotto precisa richiesta della mamma..


E sotto l'abitino ci stanno pure gli slip!! :-P


Un bel vestitino rosso a quadri con tanto di trina.. Beh i colori sono molto natalizi, ma visto il periodo direi che sono decisamente adatti..


Ed eccole qua, tutte in fila, abbracciate ad un alberino di Natale..




Che ne dite? E' stato faticoso, ma come vi ho già detto, a lavoro ultimato la soddisfazione è immensa!!
A presto,

Sara

Buon compleanno Sofia!

$
0
0
Tanti auguri amore mio.. ❄💓



Avrei voluto regalarti una vera mega festa di compleanno ma purtroppo l'influenza ce lo ha impedito..

Mi sono divertita tantissimo a realizzare questa torta. Non è farina del mio sacco ma ho preso spunto da un'idea scovata su internet e, sempre su internet, ho trovato la ricetta per creare le decorazioni di ghiaccio col fruttosio... Divertentissimo e di enorme soddisfazione!!!
Invece le statuette le ho acquistate su amazon vista la precisa richiesta della mia fanciulla di farle trovare sulla torta non solo Elsa, Anna e Olaf, ma anche Swen, Christoff e Hans.. Insomma proprio tutti.. 😉

Felice di averti reso felice..💖
Sara

BUON ANNO!

$
0
0
Grazie di cuore a chi mi segue, 
a chi mi apprezza, 
a chi sceglie sarlilla per i propri eventi speciali.. 
È stato 1 anno ricco di piccole soddisfazioni, 
ma anche di crescita e di miglioramenti...



Buon anno a tutti voi
Ci rileggiamo ad anno nuovo!
Sara
Viewing all 699 articles
Browse latest View live